Nella “giornata nazionale del Braille”, ricorrenza istituita con la legge n. 126 del 3 agosto 2007, e celebrata in coincidenza con la giornata mondiale della difesa dell’identità linguistica, promossa dall’organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura si punta l'attenzione sull' importanza riconosciuta al codice e al fatto che la possibilità per i non-vedenti di accedere al patrimonio culturale scritto dell’umanità dipenda proprio da questo particolare linguaggio.
In questa giornata così significativa si pone l'attenzione sul rischio di chiusura o limitazione delle attività del “Centro non-vedenti” di Brescia. Gli insegnanti e gli operatori dell’ambito sociale ritengono opportuno portare a conoscenza dell’intera comunità educante, che dal confronto e collaborazione con il Centro si è potuto trarre grandi insegnamenti ed eccellenti risultati raggiunti. Questo a sottolineare quanto un eventuale livellamento al ribasso costituisca una grave perdita per l’intera società.
Si invita alla compilazione del Google Form accedendo tramite il link sottostante comprensivo delle opportune informative per aderire all’interpellanza entro il 30 aprile 2018.
https://goo.gl/forms/ZZgMSIBVL0Rcd61o1
Si allega informativa