All’interno del programma televisivo di cultura e attualità religiosa “Frontiere dello Spirito”, curato e condotto dal cardinale Gianfranco Ravasi e da Maria Cecilia Sangiorgi, la nota giornalista di Mediaset - Canale 5, con la sua rubrica “Volti e Storie”, ha dedicato un ciclo di tre trasmissioni al tema del Bullismo, Cyberbullismo e Web Reputation, in particolare declinata sui giovani.
Questi i link alle interviste:
• Volti e Storie - del 29 gennaio 2017: Bullismo, capire, curare, prevenire - prima puntata
• Volti e Storie - del 5 Febbraio 2017: Bullismo e Cyberbullismo - Il coraggio di parlare - seconda puntata (intervista Presidente Zanella)
• Volti e Storie - del 12 febbraio 2017: Bullismo, contro i rischi del web - terza puntata (intervista Presidente Zanella)
l ciclo delle tre puntate è andato in onda nel periodo della Prima Giornata Nazionale “Un Nodo Blu - le scuole unite contro il bullismo”. Iniziativa contro il bullismo e il cyber bullismo a scuola, promossa dal MIUR nell’ambito della Giornata Mondiale di Safer Internet Day 2017, alla quale ha preso parte la Presidente del Co.Re.Com. Lombardia, Federica Zanella, membro dell’Advisory Board di Safer Internet/Generazioni Connesse. Nell’occasione, la Presidente Zanella ha presentato lo “Sportello Help Web Reputation Giovani” del Corecom Lombardia, un servizio unico a livello europeo di aiuto completamente gratuito per gli utenti della rete nella tutela della propria web reputation.
Sul sito web di Mediaset on Demand, è possibile rivedere le puntate integrali di “Frontiere dello Spirito”, programma di cultura e attualità religiosa curato e condotto dal cardinale Gianfranco Ravasi.
Maurizio Pavani