PiùValliTV IN MILLE PER LA TERRA L'Istituto Comprensivo Darfo 2 in collaborazione con il Comune di Darfo e con il patrocinio della Comunità montana di Vallecamonica, Parco dell'Adamello, Vallecamonica servizi e l'Istituto comprensivo Darfo 1 ha organizzato per le vie del territorio comunale di Darfo Boario Terme “La marcia per la terra”, in occasione della 47esima giornata mondiale della terra. I ragazzi si sono impegnati pubblicamente in una decina di azioni concrete per l'ambiente, ma hanno chiesto impegni precisi anche al Sindaco.
PiùValliTV ECCO LA GENERAZIONE GHRETA Gli oltre 1.000 ragazzi che hanno inoltre preso parte alla Marcia per la terra si sono dati degli impegni e li hanno resi pubblici davanti a tutti, adulti e amministratori compresi, per assolvere nel loro piccolo già nel prossimo anno scolastico una serie di azioni concrete per l'ambiente in cui vivono. Questi impegni sono stati consegnati ai Sindaci di Boario e di Angolo che hanno incontrato i ragazzi di fronte al Municipio di Darfo. La manifestazione si è conclusa nel Parco delle Terme di Boario con premiazioni ed uno snack a base di mele camune e acqua delle Terme.
TeleBoario MARCIA PER LA TERRA Novecento studenti in marcia per la terra. L'istituto comprenisvo Darfo 2 promuove la sostenibilità in classe: i ragazzi promettono di usare meno bottiglie e bicchieri di plastica
Teletutto IN MARCIA PER IL PIANETA