Il centro estivo E…STATE INSIEME NELLA VALLE DEI SEGNI è un progetto educativo e ricreativo, offerto da Cooperativa Azzurra, l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo Darfo 2, nel periodo estivo.
La proposta si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente, inoltre, di far trascorrere ai bambini i mesi estivi in compagnia e divertendosi, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche, didattiche e di animazione, differenziate per fasce d'età. In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.
l centro sarà organizzato e gestito da un’équipe di educatori (un educatore ogni 7 bambini sino dai 6 ai 12 anni e un educatore ogni 10 bambini dai 13 ai 14 anni) dal 29 giugno al 4 settembre 2020. Si creerà un contesto stimolante con attività di gioco e laboratori, in collaborazione con le realtà presenti sul territorio, al fine di promuovere relazioni positive tra i bambini, divertendosi stando bene insieme. Sono previste anche escursioni nel territorio comunale e nel territorio della Valle Camonica con il fine di riscoprire l’importanza dei siti archeologici.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
- L’iscrizione a tale centro estivo deve essere effettuata compilando il modulo allegato e i suoi allegati via mail all’indirizzo serviziterritoriali@azzurracoop.org entro e non oltre GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2020
oppure
- recandosi presso l’I.C. Darfo 2 -Scuola secondaria di primo grado – Tovini – (Via Polline 20) nel giorno di MARTEDI’ 23 GIUGNO 2020 dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Il modulo va riportato con tutti gli allegati correttamente compilati.
Allegati
- Premessa all'iscrizione
- Iscrizione centro estivo
- Allegato A - Patto tra l'ente gestore e la famiglia
- Allegato B
- Allegato C
- Allegato D
- Allegato E
- AUTODICHIARAZIONE MINORI CENTRI ESTIVI
- MODULO FAMIGLIE Infanzia CENTRI ESTIVI