L'inaugurazione della Mostra “PROGETTA L’AGORÀ DEL FUTURO. Progettazione della ideale Piazza Aldo Moro di Darfo Boario Terme. Un luogo da poter vivere, condividere e arricchirsi” sarà VENERDÌ 8 APRILE 2022 alle ore 11.00 presso il CHIOSTRO del "Conventone" di Darfo in via Quarteroni.
Parteciperanno all’iniziativa solo i capigruppo dei gruppi di lavoro di tutte le classi, saranno circa 60 studenti e verranno accompagnati da alcuni insegnanti. Sarà presente la Dirigente scolastica, i rappresentanti del Comune di Darfo B.T. e i rappresentanti dell'ANCE.
Un gruppo di studenti accompagnerà i convenuti alla visita guidata della mostra. A seguire gli altri gruppi di alunni visiteranno la mostra con i docenti.
Il rientro a scuola è previsto entro le ore 13.00, per la scuola di Angolo poco prima.
Il Presidente dei Giovani di ANCE Lombardia (Associazione Regionale dei Costruttori Edili Lombardi) Alessandro Valsecchi, ringrazia per l’invito e si complimenta per l’iniziativa veramente meritevole che è scaturita dal concorso Macroscuola “L’agorà del futuro” ed evidenzia: «La realizzazione della mostra e l’impegno degli studenti nel fare da guida ai visitatori ci gratifica moltissimo perché ci fa capire che abbiamo trovato un tema di progettazione che ha appassionato i giovani ed ha permesso loro di affrontare temi che riguardano il settore delle costruzioni calandoli nella realtà quotidiana».
La Mostra sarà visitabile da venerdì 8 a mercoledì 13 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 18.00. L’entrata è a ingresso libero.
Si allega circolare 79